L’Ordine Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti presenta

Asti Fest 2016

13/04/2016

Giovedì 14 aprile: conferenza stampa

Giovedì 14 aprile 2016 alle ore 11, presso la Sala Colonne della Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di A.S.T.I. FEST – Festival dell’Architettura Astigiano.

Gli architetti Gianni Cavallero e Marco Pesce presenteranno il programma degli eventi che si svolgeranno in Asti dal 1 al 28 maggio 2016.

La rassegna, organizzata dall’Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti, con il patrocinio del Comune di Asti, del Consiglio Nazionale Architetti e della Federazione Interregionale Architetti Piemonte e Valle d’Aosta, avrà come focus la “RI-GENERAZIONE URBANA” e, come già per la prima edizione, rappresenterà un’occasione di discussione ed approfondimento di temi legati alla città, ai suoi abitanti, all’architettura e alla pianificazione urbana.

Lungo tutto il mese di maggio verranno affrontate le tematiche del RIUSO DEI CONTENITORI DISMESSI, della RIGENERAZIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO e della RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI ESISTENTI attraverso lezioni, tavole rotonde, convegni, workshop, laboratori e mostre.

Giovedì 14 aprile: conferenza stampa
Giovedì 14 aprile: conferenza stampa