L’Ordine Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti presenta

Asti Fest 2016

13/02/2019

Convegno: "I cambiamenti climatici e la gestione delle emergenze: verso una città resiliente"

Venerdì 17 maggio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sede dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti, Piazzale Goria 1, si svolgerà un incontro dal titolo "I cambiamenti climatici e la gestione delle emergenze: verso una città resiliente", inserito all'interno del ciclo di eventi programmati per il IV Forum Internazionale sulla Sicurezza.
Tale Forum è un’iniziativa biennale che nasce nel 2013 dalla necessità dei professionisti del settore di approfondire le criticità e le tematiche più controverse della normativa nazionale, in materia di sicurezza nei cantieri e dei luoghi di lavoro.
Per la prima volta, in questa IV edizione, sono stati coinvolti gli Ordini provinciali delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, tra cui la stessa Asti. L’evento astigiano si configura come un seminario formativo che auspica indirizzi operativi, basati sul consolidato concetto che lega la resilienza alla gestione dei rischi e delle emergenze in ambito urbano. La volontà emersa è quella di evidenziare come muoversi concretamente in contesti post-disastro, mediante la disposizione di interventi fattivi di ricostruzione