L’Ordine Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti presenta

Asti Fest 2016

18/03/2016

20 marzo. Passeggiata urbana: La città dimenticata.

Primo appuntamento di "Aspettando A.S.T.I. FEST".
 

Una passeggiata urbana organizzata dall'Associazione CulturalMente Asti in collaborazione con l'Associazione WeLandWiki Loves Monuments Italia e Wikipedia Italia.
 

Itinerario tra spazi e luoghi nascosti della città attraverso storie e architetture. Un affascinante percorso all’interno dell’antico recinto dei nobili per riscoprire i tesori della città medioevale e tardo settecentesca con ingresso eccezionale a palazzi e torri chiusi al pubblico. Un’occasione speciale per conoscere edifici di straordinaria bellezza nascosti tra le vie del centro storico. 

Tra i palazzi storici che verranno aperti durante la passeggiata, citiamo Casa Bunej, Palazzo Gazelli, palazzo Alfieri e Torre Troyana.


Ritrovo piazza San Secondo davanti al Palazzo del Comune alle ore 15:00.

Ora 17:30 - 18:00 circa, arrivo presso il centro culturale Il Diavolo Rosso dove verrà offerto un aperitivo da parte dell'Associazione WeLand in occasione dell'apertura della mostra Wiki Loves Monuments Italia.

PER INFO E PRENOTAZIONI:  338 1961682 - 348 3623607


Costo di partecipazione 5,00 euro a testa.
In programma altre due passeggiate nella città di Asti, pertanto chi volesse partecipare a tutte e tre può usufruire di un solo biglietto al costo di 12 euro.
Le successive passeggiate fissate sono:
La città inaccessibile
La città mutevole

Condividi l'evento su Facebook.

20 marzo. Passeggiata urbana: La città dimenticata.
20 marzo. Passeggiata urbana: La città dimenticata.