L’Ordine Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti presenta

Asti Fest 2016

A.S.T.I. FEST, acronimo di Architettura - Sviluppo - Territorio - Innovazione, è una rassegna con cadenza triennale dedicata all’approfondimento di temi legati all’architettura ed alla pianificazione urbana, curata dall’Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Asti per mezzo della propria Commissione Cultura.

Il Festival, giunto alla terza edizione, avrà come filo conduttore il tema delle CITTÀ DI TRANSIZIONE, affrontato per mezzo di quattro main topic: #ENERGIA, #MOBILITÀ, #NATURA E #RISORSE.

Tra gli scopi della manifestazione vi è la volontà di diffondere la conoscenza di realtà urbane che abbiano saputo affrontare e superare le proprie criticità mediante la realizzazione di interventi particolarmente significativi in termini di qualità architettonica, sostenibilità economica ed ambientale, miglioramento delle condizioni sociali della popolazione.

Partecipa alla Open Call provocAZIONI2.

Asti città resiliente?

La nostra è una città resiliente oppure no? È una città flessibile, sostenibile, consapevole? È in grado di sopportare stress e cambiamenti? Saprebbe farne tesoro? Ha risorse non adeguatamente conosciute o valorizzate? Cosa funziona e cosa no? Cosa potrebbe o dovrebbe cambiare?

Inizio della Open Call 12 marzo: per partecipare hai tempo fino al 14 giugno 2019!

Scatta una foto di Asti e rappresenta, in maniera artistica, magari anche provocatoria, come vorresti che fosse la tua città.
Puoi utilizzare qualsiasi tecnica artistica (schizzo, collage, patchwork, fotomontaggio, ecc.) per modificare una o più immagine che, a "ritocco" avvenuto, dovranno essere caricate in formato digitale sul portale seguendo le indicazioni.

news